I 10 articoli più letti nel 2016 su Editoria Digitale: grande interesse per gli audiobook, Amazon sempre al centro della comunicazione.

Dicembre è mese di bilanci e quindi ecco immancabile la classifica dei 10 articoli più letti nel 2016 su Editoria Digitale MAGAZINE. Prima di presentare l’elenco con i singoli articoli spendiamo due parole per commentare i temi che hanno catturato maggiormente l’interesse dei nostri lettori.

Gli audiobook sono stati uno dei grandi temi del 2016 grazie all’arrivo di Audible sul mercato italiano e ai grandi investimenti in comunicazione. Prima di capire se il mercato risponderà bisognerà attendere almeno i primi 6 mesi del 2017, anche perché se è vero che tra gli addetti ai lavori si è parlato modo di audiobook ora bisogna trasformare un prodotto di ultra-nicchia in un prodotto popolare e, soprattutto, in grado di stare sul mercato.

Amazon dal canto suo continua ad essere una delle aziende con la migliore comunicazione in assoluto: per un motivo o per l’altro non passa giorno che non riesca a produrre una notizia che viene regolarmente ripresa da tutti. Ultima in ordine di tempo quella del miliardo di pacchi consegnati a Natale 2016… Il risultato è che ormai tutti sanno chi è Amazon, anche chi non compra mai nello store di Jeff Bezos, e infatti ogni volta che si parla di Amazon l’interesse è altissimo.

Ci sono poi alcuni articoli “storici” che ormai, grazie ad una buona indicizzazione continuano ad essere sempre tra i più letti (come il mini tutorial su come inserire audiobook nei dispositivi Apple). Ma bando alle ciance e diamo un’occhiata ai 10 articoli più letti su Editoria Digitale MAGAZINE.

Editoria Digitale, i 10 articoli più letti nel 2016

 

 

Annunci