Inserire audiolibri nell’iPhone, nell’iPod e nell’iPad: una veloce guida pratica per poter ascoltare nel proprio dispositivo mobile i nostri audiolibri.

In molti si chiedono come fare per inserire nel proprio iPhone o iPod Tuoch gli audiolibri acquistati online in formato mp3, o anche quelli acquistati in t

Naturalmente il problema non sussiste per chi acquista gli audiolibri direttamente su iTunes Store, o per chi invece utilizza l’app di Audible che consente l’ascolto in streaming. Per prima cosa bisogna specificare che qualsiasi file audio può essere inserito (e quindi ascoltato) in un iPod o in un iPhone.

Da quanto Apple ha lanciato il suo rivoluzionario servizio App Store il sistema più semplice e diretto è quello di scaricare l’app dello store digitale su cui di solito effettuiamo i nostri acquisti, e il gioco è fatto. Seguendo questo link trovate una guida molto completa ed esaustiva a tutte le app per iPhone dedicate agli audiolibri.

In quesa pagina invece troverete tutte le info per far si che i vostri audiolibri vengano riconosciuti come tali dal iTunes e quindi dal vostro iPod o iPad, e che di conseguenza siano inseriti nell’apposita sezione Audiolibri della libreria ben separati dal resto dei vostri file musicali.

Infine c’è anche la possibilità di effettuare sul proprio computer il backup completo degli audiobooks acquistati su iTunes Store con il proprio iPhone, iPod o iPad: per farlo basta scaricare il programma 3herosoft iPhone to Computer Transfer ed il gioco è fatto (trovate tutte le info qui).

Annunci