Sul Play Store di Google sono arrivati gli audiolibri. Ancora pochi i titoli disponibili in lingua italiana, si apre un nuovo fronte nella “guerra dei contenuti”.

Come vi avevamo anticipato a novembre 2017 gli audiolibri sono arrivati anche su Play Store di Google. I titoli disponibili in Italiano al momento sono circa un centinaio, ma è verosimile che aumenteranno già nelle prossime settimane.

Si apre dunque un nuovo fronte nella guerra tra Amazon, che con Audbile è leader nel settore audiolibro, e Google, senza dimenticare Apple che come abbiamo scritto ieri ha annunciato grandi novità proprio per quanto riguarda il settore audiolibro.

Gli utenti potranno scaricare e pagare ogni singolo titolo, oppure scegliere una forma flat in abbonamento.

Come dicevamo i titoli in catalogo non sono ancora moltissimi ed è immaginabile che presto si aprirà una guerra a colpi di “esclusiva” tra i vari player.

Non a caso infatti tutte le produzioni Audible non sono presenti su Play Store, e sarà interessante capire quali strategie utilizzeranno i singoli editori in questo nuovo mercato in cui i contenuti avranno sicuramente un ruolo fondamentale.

Annunci