Pechino, audiolibri gratis in metropolitana: alcune linee della metro sono diventate biblioteche di audiobooks a disposizione dei pendolari.

Anche in Cina gli audiolibri diventano sempre più popolari, tanto che alcune linee della metropolitana ora sono diventate delle biblioteche gratuite di audiobooks a disposizione dei pendolari, come scrive Mashable.

Una soluzione ottimale per chi è costretto a trascorrere molto tempo ogni giorno all’interno della metropolitana, cosa molto comune in una metropoli come Pechino che conta più di 20 milioni di abitanti.

Il servizio al momento è attivo in due linee della metro della capitale cinese: niente libri cartacei, niente cd da ascoltare, ma molto semplicemente dei file audio da scaricare e ascoltare tramite app.

Le porte, le vetrate e le pareti dei vagoni della metro sono state dipinte con le cover degli audiobook disponibili da ascoltare: grazie a un QR code presente sulla copertina di ogni audiolibro si può iniziare subito ad ascoltare il titolo scelto direttamente nel proprio smartphone. Uno degli aspetti più interessanti è che l’ascolto continua anche quando si esce dalla metro.

All’ascolto degli audiolibri è associato anche un contest: chi ascolta audiobooks tramite quest’app per sette giorni di seguito entrerà in una lista finale, tra cui sarà sorteggiato il vincitore di una collana a ventiquattro carati.

Annunci