Audiobook, accordo tra Audible e Mondadori Libri per gli audiolibri pubblicati da Mondadori, Rizzoli, Einaudi, Piemme e Sperling&Kupfer.

Audible, la società di Amazon leader nel mondo degli audiobook, ha sottoscritto un accordo di distribuzione con Mondadori Libri. Una novità interessante per il mondo degli audiolibri italiano che, dopo l’entrata in grande stile di Audible, sta iniziando a diventare finalmente interessante.

L’accordo prevede la distribuzione su Audible dei nuovi titoli audiolibri prodotti da Mondadori, Rizzoli, Einaudi, Piemme e Sperling&Kupfer. Come si legge nella nota: “ogni settimana nuovi titoli di autori italiani e stranieri saranno disponibili per gli utenti Audible e accessibili ovunque e in ogni momento grazie alla app Audible e al servizio di abbonamento che per 9,99€ mensili, con i primi 30 giorni di prova gratuita, offre un accesso illimitato all’intero catalogo”.

“Questo accordo di distribuzione amplia ulteriormente le possibilità di intrattenimento che Audible offre ai clienti italiani. Dal lancio in Italia nel maggio dell’anno scorso abbiamo arricchito il catalogo in modo considerevole, raggiungendo quasi 3.000 titoli in lingua italiana e oltre 10.000 in lingue straniere – commenta Marco Azzani, country manager Audible Italia -. La mission di Audible è di far scoprire il potere e il fascino della voce a un pubblico sempre più ampio e questo accordo va esattamente in questa direzione”.

“Il lancio degli audiolibri conferma la sensibilità di Mondadori Libri verso le tematiche di innovazione – conclude Francesca Rossi, responsabile digital sales di Mondadori Libri -. Siamo soddisfatti della collaborazione con Audible che ci permette di offrire al pubblico una nuova modalità di interazione con i nostri autori”.

Annunci