Anobii, ora si possono acquistare anche libri e ebook. Continua lo sviluppo del social network dei lettori dopo l’acquisto da parte di Mondadori.

Torniamo a parlare di Anobii e dell’evoluzione del social network dedicato ai lettori. Dopo l’acquisizione da parte di Mondadori è arrivata il restyling completo dell’applicazione e, adesso, sarà possibile anche acquistare libri e ebook direttamente sul sito.

Ecco il comunicato ufficiale di Anobii:

Care anobiane, cari anobiani, da poco sulle schede dei libri compare un tasto che vi renderà possibile l’acquisto diretto dei libri in questione, in formato cartaceo o nei formati ebook. Si tratta di una nuova funzionalità che in diversi ci avevate richiesto da tempo, visto che in effetti gli anobiani interessati a comprare un volume o un ebook fino a ieri dovevano uscire da Anobii e vagabondare per il web alla ricerca dell’oggetto del loro desiderio. In questo modo l’eventuale operazione di acquisto diventa più semplice e immediata; è chiaro che questo sarà possibile solo per libri ed ebook attualmente in commercio, non per testi fuori catalogo o comunque indisponibili.

Naturalmente si tratta di un cambiamento che ci permetterà di disporre di una piccola ma importante fonte di introiti, visti i non trascurabili costi che abbiamo affrontato e continuiamo a sostenere per la manutenzione tecnologica, per lo sviluppo della app e per il più generale restauro del sito cui stiamo lavorando.

Speriamo che questo cambiamento incontri il vostro gradimento e contribuisca a rendere la vostra esperienza su Anobii più soddisfacente e piacevole. E già che ci siamo, cogliamo l’occasione per augurarvi anche una buona estate di relax e buone letture!

Senza dubbio si tratta dell’evoluzione più naturale per un social network popolato da quello che potremmo definire lo zoccolo duro dei lettori (soprattutto italiani).

Annunci