Novità Barnes & Noble: per gli utenti italiani di Windows 8.1 ebook e riviste gratis con Nook App su PC, tablet e dispositivi mobili

Barnes & Noble torna a far parlare di sé, e questa volta non per la sua situazione finanziaria traballante. La catena americana infatti ha annunciato un’esclusiva con Microsoft dedicata all’Italia, mercato in cui peraltro B&N non opera ancora direttamente (non dimentichiamo che a maggio 2012 Microsoft ha investito 300 milioni di dollari in Barnes & Noble).

Novità Barnes & Noble per gli utenti italiani di Windows 8.1 ebook e riviste gratis con Nook

Attraverso Nook App per Windows 8.1 infatti gli utenti italiani potranno scaricare gratuitamente una selezione di ebook e riviste in occasione del lancio dell’applicazione.

Tra i tanti titoli disponibili Il richiamo della foresta di Jack London, Le nove chiavi dell’antiquario di Martin Rua, Alta marea a Cape Love di Viviana Giorgi e Mia madre è un fiume di Donatella Di Pietrantonio, mentre per quanto riguarda le riviste segnaliamo L’Espresso, National Geographic Italia, Cosmopolitan e Men’s Health.

L’offerta è valida per gli utenti Italiani che in questo modo potranno familiarizzare con la Nook App. Al momento infatti Barnes & Noble non opera direttamente sul mercato italiano con il suo lettore, Nook, ma soltanto attraverso la sua applicazione per Windows 8.1 disponibile per PC desktop, tablet e smartphones. Naturalmente è necessario avere un account Microsoft per scaricare Nook App dal Windows Store.

La NOOK App per Windows 8.1 è simile a store come iBooks o alla app di Kindle, dato che permette di accedere ai contenuti veicolati dallo store di Barnes & Noble in 32 paesi e in 21 lingue diverse. Gli utenti possono inoltre importare file ePub o PDF.

Annunci