AkooBooks, la nuova piattaforma per audiolibri nelle lingue africane verrò presentata ufficialmente alla Buchmesse di Francoforte
AkooBooks è la nuova piattaforma di distribuzione di audiolibri pensata per il continente africano che verrà ufficialmente presentata alla prossima Buchmesse di Francoforte (19-22 ottobre).
Un novità importante per il settore e che dovrebbe diventare già operativa in 19 Paesi del continente africano, come hanno annunciato Ama Dadson, CEO di AkooBooks, e Nathan Hull, chief strategic officer di Beat Technology, società che ha una comprovata esperienza nella creazione di piattaforme editoriali.
L’obiettivo di AkooBooks è quello di rendere disponibili audiolibri e podcast in tutte quelle lingue e dialetti che al momento trovano poco spazio nei grandi store occidentali come Ga, Twi e Kiswahili e tante altre. Saranno presenti ovviamente anche contenuti in francese e inglese, lingue che sono parlate comunemente in tutta l’Africa.
Storie africane di autori africani
La CEO di AkooBooks ha dichiarato a Publishing Perspective che l’obiettivo della nuova piattaforma sarà presentare al pubblico
storie africane di autori africani, raccontate da voci africane. Vogliamo promuovere la ricchezza e la vivacità della letteratura del nostro continente.
Nathan Hull invece ha dichiarato che il focus iniziale delle attività della piattaforma sarà rivolto a Paesi come Ghana, Nigeria, Costa d’Avorio, Sudafrica, Kenya, Sierra Leone e Camerun. Una volta che questi mercati saranno consolidati si penserà ad espandersi sul resto del continente africano.