ABP Publishing pubblica la prima raccolta NFT di audiolibri

ABP Publishing è il primo editore a lanciare un raccolta NFT di audiolibri. Gli NFT diventeranno il trend editoriale del 2022?

ABP Publishing ha annunciato che venderà token non fungibili (NFT) del 2021, diventando così di fatto il primo editore di audiolibri a pubblicare registrazioni nello store della rete blockchain.

Secondo i portavoce di ABP Publishing si tratta di un evento unico perché gli utenti avranno l’imperdibile opportunità di ottenere la copia individuale del loro audiolibro preferito.

“In qualità di casa editrice digitale, ABP è sempre alla ricerca di nuove modalità distributive. Ogni piattaforma e formato di distribuzione offre ai nostri autori l’accesso a un nuovo pubblico”, ha affermato Andrey Mishenev, CEO di ABP.

Un mossa che molti attendevano

ABP publishing sarà il primo di una lunga serie? Molto probabile dato che da più parti si guarda agli NFT come al fattore in grado di rivoluzionare il mercato editoriale (pensiamo soltanto alle potenzialità che possono avere ebook o audiolibri con cover d’artista sotto forma di NFT).

Fino ad ora tutti erano rimasti alla finestra a guardare, molto probabilmente nel 2022 iniziative di questo tipo si moltiplicheranno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...