Non si vive di sole serie, anche Netflix apre al podcast

N’Jeri Eaton, ex executive di Apple, è stata assunta da Netflix per guidare la nuova divisione dedicata ai podcast.

N’Jeri Eaton, ex Head of content di Apple Podcasts, è stata assunta da Netflix per guidare la nuova divisione dedicata ai podcast. Eaton sarà la numero uno della nuova sezione Podcasting Operations inaugurata da Netflix.

Non c’è ancora nulla di ufficiale ma il nome della nuova divisione podcast di Netflix dovrebbe chiamarsi N-Plus e dovrebbe essere un ambiente nuovo in cui fondere le dinamiche social con quelle di una classica piattaforma podcast. All’interno di N-Plus gli utenti dovrebbero trovare contenuti relativi agli show di Netflix ma anche contenuti originali riservati agli abbonati.

Il nuovo dipartimento guidato da Eaton si preannuncia come una delle novità più interessanti del mondo dei podcast, dato che Netflix può contare su risorse importanti e, sopratutto, sui dati personali di più di 200 milioni di abbonati a livello mondiale. L’obiettivo sarà quello di creare podcast che permettano di approfondire i contenuti già presenti su Netflix con interviste, confronti e dialoghi tra gli spettatori e curiosità e segreti relativi alla realizzazione degli show.

Che podcast produrrà Netflix?

I primi podcast prodotti approfondiranno ad esempio The Irishman di Martin Scorsese, la saga The Witcher tratta dai romanzi di Andrzej Sapkowski o The Crown, ovvero alcune delle produzioni più ambiziose e importanti realizzate da Netflix in questi anni.

Oltre ai podcast dedicati ai “pezzi da 90” del suo catalogo Netflix produrrà anche una serie di podcast pensati per coinvolgere direttamente il pubblico, come Okay, Now Listen, presentato da Scottie Beam e Sylvia Obell e nato come spin-off di Strong Black Lead, ovvero la speciale programmazione di Netflix dedicata alla black culture.

I nuovi podcast di Netflix saranno fruibili direttamente dall’app del celebre canale streaming americano ma anche nelle normali piattaforme podcast come Spotify, Google Podcasts e Apple Podcasts.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...