All About Audio, Digital Audio Summit

Bookwire presenta All About Audio, summit digitale dedicato a professionisti dell’audio in collaborazione con la Buchmesse.

Il mondo dell’audio è in continua espansione, tanto che nel giro di un paio d’anni è riuscito nell’impresa di superare (e di gran lunga) la maggior parte dei media competitor, stampa e ebook compresi.

Audiolibri, podcast, audioserie e fenomeni come ClubHouse (e tutti gli altri social che arriveranno), sono la dimostrazione concreta di come la potenza ancestrale della voce continui a esercitare un fascino magnetico per tutti noi.

Gli addetti ai lavori in tutto il mondo si interrogano sulle potenzialità di un settore che è ancora giovanissimo e che, per ora, viaggia sulle vele dell’entusiasmo, con tanta passione e nuove professionalità che stanno nascendo giorno dopo giorno.

Un mercato complesso

In uno scenario così complesso e in continuo fermento ci si domanda quali possano essere le strategie migliori per raggiungere nuovi segmenti di pubblico, per aprire nuovi canali digitali di vendita, ma anche su come impostare modelli di business sostenibili e scalabili.

Senza dimenticare che la continua evoluzione tecnologica a cui stiamo assistendo apre scenari completamente inediti e in parte imprevedibili anche per il settore dell’audio.

È in un contesto di questo tipo che Bookwire presenta All About Audio, summit digitale che si terrà il 20 maggio 2021, evento che si propone di esplorare le nuove tendenze e gli sviluppi futuri del settore.

La partecipazione è gratuita, basterà collegarsi via Zoom dalle 15:00 alle 19:00 CEST (dalle 13:00 alle 17:00 GMT). Ci si può iscrivere su Linkedin o direttamente sul sito ufficiale del summit.

L’evento, come dicevamo, è organizzato da Bookwire e ha come media partner la Frankfurter Buchmesse, Publishing Perspectives e PublishNews – ES. Il summit sarà anche l’occasione per presentare il DIGITAL PUBLISHING REPORT.

I topics dell’evento

I temi principali del summit saranno sei:

  • Streaming Trends – Learning From The Big Players
  • The Evolution Of Audio
  • Finding The Next Audio Hit
  • Podcast: What’s Next?
  • Exploring New Business
  • Strategies For Publishers

Bookwire GmbH

Bookwire GmbH nasce a Francoforte nel 2010 come fornitore di servizi per la distribuzione di eBook e contenuti digitali. Oggi è diventata una delle principali aziende internazionali nel settore dell’editoria digitale, ha circa 100 dipendenti tra Germania, Francia, Regno Unito, Spagna, Brasile, Messico e Stati Uniti. Collabora con più di 1.900 editori e si occupa di ebook, audiolibri e Print-on-demand. Nel 2019 ha lanciato il software Bookwire OS – One Solution.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...