La nuova CEO del The New York Times decide di puntare tutto sui contenuti audio, forte dei 4 milioni di ascoltatori quotidiani della sezione podcast.
Il podcast del The New York Times è un’ammiraglia da 4 milioni di ascoltatori al giorno. Naturale quindi che Meredith Kopit Levien, nuova CEO del quotidiano statunitense, abbia deciso di investire sui contenuti audio.
Kopit Levien ha dichiarato che ormai è passata la sbornia per i video: troppo costosi e complessi da gestire, soprattutto in relazione ai ricavi e alle professionalità di molti giornalisti. Al contrario secondo Kopit Levien l’audio ha dimostrato maggior versatilità, è più economico da gestire e più in linea con le skills della maggior parte dei giornalisti.
Un tesoretto di 4 milioni di ascoltatori
Per tutti questi motivi Kopit Levien è convinta che saranno i contenuti audio l’evoluzione naturale dei giornali, soprattutto online. Per questo motivo The New York Times sta lavorando a una serie di acquisizioni importanti nel settore. L’obiettivo è quello di far crescere la sezione podcast del giornale che già oggi può contare su 4 milioni di ascoltatori al giorno per “The Daily” con un ascolto medio di 20 minuti.
Recentemente il NYT ha acquisito Serial Productions e ha stretto un accordo di lunga durata con il podcast This America Life di Ira Glass, vincitore della prima edizione del Premio Pulitzer Audio. È stato presentato inoltre “Sway”, il podcast di Kara Swishe.