Terzo appuntamento con le segnalazioni delle iniziative degli editori all’insegna della Solidarietà Digitale. Oggi vi diciamo dove ascoltare audiolibri gratis.
Continuiamo a segnalare le iniziative legate al programma Solidarietà Digitale, l’iniziativa lanciata da Agid e dal Ministero per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione.
Sulla pagina ufficiale trovate tutte le iniziative che sono state approvate finora. Abbiamo usato il termine “finora” perché come le proposte si stanno moltiplicando e ci vorrà un po’ di tempo perché vengano pubblicate tutte.
Dopo aver parlato di fumetti digitali e di ebook oggi vediamo dove poter ascoltare audiolibri in maniera totalmente gratuita.
Audiolibri gratuiti
Audible ha inaugurato la campagna “A casa con Audible”, una landing page con una serie di audiolibri e di podcast da ascoltare in maniera gratuita. L’iniziativa di Audible è internazionale, se andate nella versione .com dello store di proprietà di Amazon troverete titoli da ascoltare in tutte le lingue.
GOODmood edizioni ha attivato un’iniziativa analoga: “Io ascolto a casa”, una pagina da cui ascoltare una serie di audiobooks in maniera gratuita.
Anche Il Narratore aderisce all’iniziativa #SolidarietàDigitale con un’iniziativa specifica: ogni settimana, per otto settimane, quattro nuovi titoli audiolibri in digital download gratuito.