Rakuten Kobo lancia la sua piattaforma di selfpublishing per audiolibri

Kobo Writing Life permette già agli editori indipendenti e ai selfpublisher di pubblicare, promuovere e vendere eBook. Ora spazio anche agli audiolibri.

Rakuten Kobo apre anche agli audiolibri Kobo Writing Life, la sua piattaforma dedicata ai selfpublisher.

Gli autori che scelgono di autopubblicarsi e gli editori indipendenti potranno infatti iniziare a vendere i loro audiobook in meno di 72 ore.

Nessuna esclusiva

Uno degli aspetti più interessanti della piattaforma giapponese è che per i titoli digitali distribuiti, sia che si parli di ebook che di audiolibri, non ci sarà nessun obbligo di esclusiva.

I grandi player dell’editoria digitale guardano dunque sempre con più interesse al mondo del selfpublishing, del resto Kobo ha dichiarato che, per quanto riguarda il mercato nord americano, i selfpublisher rappresentano già il 25% degli vendite.

Anche per quanto riguarda l’Europa i numeri continuano ad essere positivi, basti pensare che solo in Spagna Rakuten Kobo è cresciuto del 65% negli ultimi due anni.

Già attiva la versione beta

Gli autori potranno pubblicare i loro audiolibri su Rakuten Kobo direttamente attraverso una dashboard semplice e pratica, come già avviene peraltro per gli ebook. Sarà possibile inserire i file con relativi dettagli, copertina e metadati, decidere i paesi in cui distribuire i titoli e poi pubblicare.

Disponibile già in una versione beta, la nuova piattaforma di selfpublishing audio sarà presto disponibile in tutto il mondo per l’inglese per lo spagnolo, e nei prossimi mesi anche per le altre lingue in cui Rakuten Kobo è presente.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...