Audiolibri anche sull’Apple Watch grazie a Audible: in arrivo la nuova app della società di Amazon.

Leggere un ebook utilizzando uno smartwatch è un’impresa praticamente impossibile. Molto meglio ascoltare un audiolibro. Molto presto sarà possibile grazie alla nuova app realizzata da Audible.

L’app dedicata agli Apple Watch di Audible permetterà infatti di ascoltare i propri audiolibri attraverso il proprio iWatch. Sarà possibile gestire direttamente dal display la propria library dopo aver sincronizzato i titoli Audible dall’iPhone all’iWatch.

Una volta connesse via bluetooth le cuffie con l’iWatch si potrà ascoltare tranquillamente il proprio audiolibro preferito, magari mentre si fa jogging.

L’app presenterà i tradizionali comandi play, pausa, avanti veloce, indietro veloce e permetterà inoltre di regolare la velocità di lettura, di consultare la lista dei capitoli, di impostare un timer per lo spegnimento e anche di saltare dei passaggi.

La nuova app di Audbile è stata resa possibile dalla connessione LTE che fino all’anno scorso non era presente negli iWatch e che è invece indispensabile per poter gestire la propria library in mobilità (vale lo stesso per la musica).

Annunci