Insta Novels, la NY Public Library lancia i romanzi da leggere nelle storie di Instagram. Il primo è Alice nel paese delle meraviglie.<(h3>

Interessante iniziativa di marketing della New York Public Library che lancia le Insta Novels, ovvero i romanzi da leggere nelle Stories di Instagram.

Instragram è il social network più cool del momento, soprattutto tra i ragazzi, e quindi perché non provare ad utilizzarlo per far riscoprire i grandi classici ai giovanissimi?

Si parte dunque con Alice nel paese delle meraviglie di Lewis Carrol illustrato dal designer Magoz, ma seguiranno nelle prossime settimane anche La metamorfosi di Franz Kafk illustrato da Caésar Pelizer e La carta da parati gialla di Charlotte Perkins illustrato da Buck.

Stories da leggere

Le Insta Novels funzionano in modo molto semplice: ogni pagina del libro si trasforma in una singola story. Naturalmente è possibile fermare lo scorrimento della story, andare avanti o indietro, proprio come quando si legge un libro o un ebook.

L’idea di base è quella di trasformare i nostri smartphone in enormi biblioteche di tascabili, da leggere in qualsiasi momento della giornata.

Sul profilo Instagram della NYPL verranno salvate tutte le singole Insta Novels in modo da creare una vera e propria libreria digitale per gli utenti.

Annunci