Audiolibri, la top 10 del 2017 negli Stati Uniti. Audible comunica quali sono gli audiolibri più ascoltati e quali i più commentati nel mercato USA.

Audible è la piattaforma di riferimento per il mercato degli Audiolibri negli Stati Uniti. La società di Amazon, nata in Germania, è leader anche nella maggior parte dei Paesi Europei. anche se si stanno moltiplicando in competitor in quello che oggi resta uno dei pochi settori vitali e dinamici del comparto editoriale.

Come ogni anno a dicembre arriva il momento di tirare le somme, ed infatti Audbile ha annunciato quali sono stati gli audiolibri più ascoltati e quali i più commentati nel 2017.

Prima di andare a vedere i titoli impossibile non sottolineare un fatto: ai primi 10 posti troviamo quasi esclusivamente titoli “vecchi”, ovvero romanzi pubblicati negli ultimi 10 anni. Mancano titoli nuovi capaci di farsi largo nel breve e medio periodo. Si salvano l’audiobook tratto dal libro di Mark Manson (pubblicato da Netwon Compton) e quello di Trevor Noah (inedito in Italia).

Impressionante il dominio dei romanzi di J.K. Rowling che riesce a piazzare ben 4 titoli tra i primi 10 tra gli audiolibri più ascoltati.

Per comodità abbiamo tradotto i titoli dei romanzi nel caso siano stati pubblicati anche in Italia, in modo da rendere più agevole la lettura e la comprensione.

Gli audiolibri più ascoltati su Audible USA nel 2017

 

Gli audiolibri più commentati su Audible USA nel 2017

Annunci