Spark, il nuovo social network by Amazon in cui tutto è in vendita.

Amazon ha lanciato ufficialmente Spark, un nuovo social network per lo shopping che dovrebbe essere una sorta di incrocio tra Instgram e Pinterest.

Spark è una sezione dell’App di Amazon in cui gli utenti potranno pubblicare le loro foto e i loro video, oltre naturalmente a guardare quelle degli altri utenti presenti sulla piattaforma.

La grande differenza, naturalmente, è legata all’e-commerce dato che Spark permetterà agli utenti di acquistare i prodotti direttamente su Amazon.

Gli utenti potranno scegliere almeno cinque interessi tra le categorie disponibili, che spaziano dallo sport all’arredamento, dalla moda alla cucina, e che sono tutte direttamente collegate ai prodotti in vendita sul sito del colosso di Seattle.

Dopo aver effettuato la scelta l’utente avrà la possibilità di visualizzare uno stream di contenuti che rimanderanno poi ai prodotti dello store. Come in ogni social network gli utenti potranno condividere e commentare i contenuti caricati o condivisi dagli altri utenti, con tanto di smile che ricalcano la dinamica dei like di Facebook o i cuoricini di Instagram.

Al momento Spark è attivo soltanto in modalità beta ma preso il social network sarà attivo per tutti gli abbonati al servizio Prime che risiedono negli Stati Uniti e che utilizzano l’App di Amazon su dispositivi iOS.

Annunci