MindFoodNess Vol. 3, una guida digitale alla scoperta del “qui e ora”. Nuovo audiolibro per il Dott. Emanuel Mian.

MindFoodNess_Vol_3_ebookCon l’audiolibro MindFoodNess Vol. 3 si chiude la prima parte del percorso iniziato dal Dott. Emanuel Mian per fornire a tutti un aiuto prezioso per superare i momenti difficili con il cibo, le emozioni e il corpo. In MindFoodNess Vol. 3 Emanuel Mian accompagna l’ascoltatore alla scoperta del “qui e ora” come dimensione temporale migliore per sentire il respiro del nostro mondo. 

Dopo primi due audiolibri pubblicati a gennaio e a marzo, entrambi al numero 1 della classifica dei bestseller italiani di iTunes Store per diverse settimane, MindFoodNess Vol. 3 presenta una serie di esercizi pratici e semplici per portare a termine un percorso di crescita interiore. MindFoodNess infatti racchiude un innovativo approccio alla Mindfulness e al Mindful Eating, cioè la consapevolezza del momento presente e della nutrizione, il fitness mentale, la psicologia positiva e altre strategie psicoterapeutiche. Il tutto con “tre marce in più”: Mind, Food e Ness.

I vantaggi del formato digitale

“MindFoodNess è innanzitutto uno strumento a disposizione di chi sente di aver bisogno di un aiuto” dichiara il Dott. Mian. “Il successo dei primi due audiolibri, che ha superato le nostre più rosee aspettative, mi ha convinto che l’audioobook è il mezzo migliore per stabilire un contatto personale, quasi intimo direi, con chi sente di essere in difficoltà ma, per mille motivi, spesso non ha la forza di chiedere aiuto. Il formato audio e il lavoro sul sound design fatto dall’editore inoltre mi hanno permesso di ampliare le potenzialità della voce, strumento fondamentale nel mio rapporto con i pazienti e non solo. Infine il contenuto digitale, che sia il download o lo streaming, permette all’ascoltatore di avere sempre con sé nel suo smartphone l’audiobook, che diventa così un compagno di viaggio a cui chiedere consiglio durante le piccole crisi che caratterizzano la quotidianità di ognuno di noi”.

MindFoodNess è per tutti: uomini e donne, giovani e meno giovani, perché è pensato in modo che le frasi motivazionali attorno a cui ruotano i tre audiobook e i relativi esercizi possano essere tarati sulla nostra esperienza, giorno dopo giorno, per permetterci di riconoscere il valore di ciò che dà significato alla nostra vita.

Un audiobook adatto a chi vuole perdere peso, ma anche a chi vuole restare in forma o, semplicemente, a chi deve affrontare pensieri difficili da scacciare e timori quando si trova davanti ad un piatto.

MindFoodNess Vol. 3, l’audiobook

  • Autore e voce narrante: Emanuel Mian
  • Release: 02 maggio 2017
  • ISBN: 978-1-944811-55-6
  • Durata: 53 minuti
  • Prezzo: 2.99 euro su iTunes Store; streaming su Audible.it
Annunci