Amazon Video in Italia a partire da dicembre e in 200 paesi nel mondo. Sempre più scelta (e qualità!) nel mercato dello streaming video.

Amazon Video dovrebbe debuttare in Italia a partire da dicembre 2016. Manca soltanto l’annuncio ufficiale da parte di Amazon, ma se è vero che tre indizi fanno una prova allora la cosa dovrebbe essere ormai fatta.

In questi giorni infatti lo staff di Amazon Italia ha siglato un bel po’ di contratti per accaparrarsi diritti in esclusiva con diversi produttori italiani, e come se non bastasse sono arrivate le conferme dei conduttori del mitico The Grand Tour, ovvero la nuova versione dello storico Top Gear che proprio da quest’anno debutta su Amazon.

Nel video di saluto dei tre conduttori di The Grand Tour si parla di sbarco in 200 Paesi, sarebbe davvero assurdo che nell’elenco mancasse anche l’Italia che, insieme alla Spagna, è l’unico mercato evoluto in cui il servizio non è ancora presente.

Un nuovo player nel mercato dello streaming

Amazon Video, attivo già da un pezzo negli USA, è un classico canale tv o on demand alla Netflix, per intendersi, e proprio Netflix sarà il concorrente principale del nuovo servizio del colosso di Jeff Bezos nel nostro paese. Va detto peraltro che negli Stati Uniti i canali di questo tipo sono tantissimi, da Hulu a Youtube Red, e del resto anche in Italia stiamo assistendo a diversi tentativi di questo tipo da parte di player italiani.

Dicembre del resto è il mese perfetto per debuttare dato che sarà possibile sfruttare le Gift Card regalo per provare Amazon Video, un po’ come aveva fatto Netflix l’anno scorso. Il servizio video di Amazon ha una serie di costi e di abbonamenti diversi: uno per i clienti Prime e uno invece per tutti gli altri utenti. Pagando una quota mensile è possibile vedere su un numero illimitato di dispositivi i vari programmi in HD, ma anche a risoluzioni maggiori (a richiesta).

In Inghilterra e Germania al momento il prezzo è leggermente inferiore a quello proposto da Netflix, è probabile quindi che l’abbonamento base in Italia si aggirerà intorno ai 7.99 euro.

Senza dubbio tra le serie più attese tra quelle proposte da Amazon c’è The Man in the High Castle, serie arrivata già alla seconda stagione tratta dall’omonimo libro-capolavoro di Philip Dick (tradotto in Italia anche con La svastica sul sole), ma l’offerta di Amazon Video prevede anche la prima serie diretta da Woody Allen che partirà a fine settembre.

Annunci