Glocalnews 2016, Festival del Giornalismo Digitale, dal 17 al 20 novembre a Varese.

Torna anche quest’anno a Varese il Glocalnews, Festival del Giornalismo Digitale. Appuntamento dal 17 al 20 novembre per una serie di incontri, workshop,barcamp e confronti sulla cultura digitale e il giornalismo con 150 speaker.

Più di 150 ospiti

Quella 2016 sarà la quinta edizione di Glocalnews, il festival del giornalismo digitale che guarda il mondo da una prospettiva locale organizzato da Varesenews. Tutti gli incontri saranno ad ingresso gratuito.

Tra i tanti protagonisti del Festival, il filosofo Giulio Giorello, il sociologo Derrick de Kerckhove, il condirettore dell’agenzia Agi Marco Pratellesi, il direttore della divisione digitale dell’Espresso Massimo Russo, la giornalista e coordinatrice del Google News Lab, Elisabetta Tola e la fondatrice di Cittadini Reattivi Rosy Battaglia.

Il programma completo del Festival è disponibile sul sito ufficiale della manifestazione.

I temi della quinta edizione

Al centro delle tematiche discusse naturalmente i cambiamenti della professione giornalistica, completamente rivoluzionata dall’impatto che il web ha avuto (e continua ad avere) nella nostra società: dall’etica al data journalism, dal peso della tecnologia e del digitale nell’informazione ai modelli di business per i giornali del futuro.

Annunci