PePcon 2016, il mondo dell’editoria digitale si dà appuntamento a San Diego dal 5 all’8 giugno per fare il punto sui trend del futuro tra app, tablet e mobile.

Da sette anni a questa parte PePcon è l’appuntamento per eccellenza per chi si occupa di editoria digitale e di soluzioni applicative. Dopo Philadelphia, Chicago, Austin, San Francisco, Washington DC e Seattle, PePCon 2016 si terrà da 5 all’8 giugno a San Diego (California). La conferenza presenterà una serie di speech di alcuni tra i massimi esperti del settore sui temi legati all’editoria digitale. Si parlerà dunque di formati, di strategie editoriali, di software, di innovazione e di scenari futuri.

Tra gli speaker dell’edizione 2016 segnaliamo anche due professionisti italiani, Michela Di Stefano di Studio361° e Luca Trovato di Pagination.com. La conferenza si terrà al San Diego Marina Marriot Marquis e sarà l’occasione per ripensare le proprie strategie editoriali, imparare a colmare il print-to-digital gap e per trovare risposte e informazioni preziose su PDF, EPUB, Print + Tablet, HTML5, InDesign, Photoshop, Illustrator, iBooks Author e molto altro.

PePCon, the Print + ePublishing Conference, è stata ideata e creata da David Blatner e Anne-Marie Concepción, due esperti di publishing InDesign riconosciuti a livello internazionale, e negli anni ha svolto un lavoro fondamentale in termini di divulgazione e conoscenza per la community che utilizza gli strumenti di Adobe, Apple e Amazon, ma anche per la community open source e più in generale per tutti gli operatori legati al mondo dell’editoria digitale.

Annunci