A DIGITALmeet 2015 una serata speciale dedicata alla comunicazione

Com’è cambiata la comunicazione digitale? Da Youtube ai media classici e ritorno, sabato 24 ottobre alle 17:00 al Caffé Pedrocchi di Padova.

DIGITALmeet, il grande festival dedicato all’alfabetizzazione digitale per cittadini e imprese, presenta una serata speciale dedicata alla comunicazione.

“Com’è cambiata la comunicazione digitale? Da Youtube ai media classici e ritorno” è il titolo dell’incontro che si terrà sabato 24 ottobre al Caffè Pedrocchi di Padova (si comincia alle 17:00)

Il mondo della comunicazione negli ultimi anni è stato letteralmente rivoluzionato dal digitale, che ha introdotto nuovi canoni facendo letteralmente crollare tutti i punti di riferimento del settore, come sottolinea Federico Ferazza, direttore di Wired Italia, uno dei progagonisti dell’incontro di sabato: “Nell’epoca digitale ogni giornale deve trovare la propria ricetta, non ne esiste una che vada bene per tutti. Ogni testata deve trovare la propria strada partendo da due punti fissi: il rapporto di fiducia con la propria comunità di lettori e la sostenibilità economica. A Wired, per esempio, abbiamo trovato la nostra ricetta mettendo al centro del progetto il sito (e il digitale in genere), il Wired Next Fest, un evento che ci permette di far vivere alla nostra comunità delle esperienze dal vivo, e il giornale cartaceo per approfondire le tematiche che trattiamo in forma diversa riversa all’online”. 

Giornali, televisioni, siti web, pubblicità: su quali contenuti comunica il nuovo mondo e con che dinamiche?

Come è cambiata la comunicazione digitale? Come sarà tra due mesi o due anni?

Dalla rete nascono fenomeni innovativi (basti pensare a Favij) che diventano format di comunicazione di successo in altri media, da Youtube alle televisioni e alle radio digitali.

I protagonisti dell’incontro.

  • Gianni Potti – Presidente Fondazione Comunica;
  • Federico Ferrazza – Direttore Wired;
  • Massimiliano Montefusco – Direttore Marketing e Comunicazione RDS digital radio;
  • Barbara Frigerio – Responsabile editoriale SkyArte;
  • Stefano Pozzo – Ceo di Mrm McCann;
  • Damiano Miotto – Nativa Nordest;
  • Andrea Casella – AD Quadroadvertising;
  • Pierangela Fiorani – Direttore Il Mattino di Padova, La Nuova Venezia, La Tribuna di Treviso e Il Corriere delle Alpi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...