Netflix, uno dei più famosi canali televisivi in streaming del mondo, ha confermato che a breve entrerà anche nel mercato italiano entro Natale 2015

Qui su Editoria Digitale abbiamo parlato per la prima volta della possibilità che Netflix sbarcasse in Italia per la prima volta nel gennaio 2014. Nei mesi successivi le voci sono continuate e, finalmente, ora arriva anche l’annuncio ufficiale.

Entro Natale 2015 dunque pagando un abbonamento di 7.99 euro al mese sarà possibile accedere legalmente online a uno dei cataloghi più interessanti per quanto riguarda i contenuti video, dai film alle serie tv

Al di là dei contratti di esclusiva con le case di produzione di Hollywood come la Disney infatti Netflix si è sempre distinta per le sue produzioni, una su tutte House of Cards. E, proprio sulla scia della serie con Kevin Spacey e Robin Wright, Netflix ha iniziato a produrre in Francia Marseille.

Un successo che dimostra, in un’epoca in cui tutto è sempre più accessibile, come siano sempre più importanti i contenuti di qualità, i contenuti unici, al di là di un modello di business.

Annunci