Kindle Unlimited, il servizio in abbonamento di Kindle Store, finalmente disponibile anche in Italia. Fino ad oggi era attivo negli USA, nel Regno Unito, in Spagna e in Germania.

Debutta sul mercato italiano il servizio Kindle Unlimited, l’abbonamento che permette ai lettori di leggere un numero illimitato di libri pagando un abbonamento di 9.99 euro al mese. Il servizio non è valido per tutti i titoli ma soltanto per quelli che hanno deciso di aderire al servizio, anche se nella lista si trovano già bestseller come Harry Potter.

Personalmente sono molto scettico sui servizi di lettura in abbonamento di questo tipo (ne avevo parlato qui quando Kindle Unlimited era partito negli USA), senza dubbio attraenti per i lettori forti ma di sicuro poco interessati per i lettori medi, che possono tranquillamente leggere 2 o 3 ebook al mese spendendo anche meno di 9.99 euro.

Kindle-Unlimited

Naturalmente a fare la differenza sarà la quantità e la qualità del catalogo disponibile per chi deciderà di sottoscrivere il servizio Kindle Unlimited. Per ora il servizio è disponibile in prova gratuita per 30 giorni, dopo di che il servizio sarà a pagamento.  Si potranno scaricare fino a 10 ebook alla volta e tutti i titoli disponibili sono già evidenziati dall’icona “leggi gratis con Kindle Unlimited”.

Ecco le dichiarazione Jorrit Van der Meulen, Vice Presidente Kindle EU: «Siamo entusiasti di poter annunciare il lancio di Kindle Unlimited in Italia. D’ora in poi i clienti di Amazon.it potranno esplorare nuovi autori, libri e generi. Kindle Unlimited offre ai nostri clienti un modo semplice e conveniente per scoprire migliaia di libri, incluse centinaia di novità, apprezzare gli autori in lingua originale e godersi incontri inaspettati con nuove storie e personaggi».

Al momento la stragrande maggioranza dei titoli disponibili è in inglese (il catalogo completo comprende più di 600.000 titoli), sarà interessante vedere quanti autori e quanti editori italiani aderiranno al progetto.

Annunci