Amazon Fire Phone è finalmente arrivato: un telefono con schermo in 3D e i controlli futuristici grazie a 4 fotocamere anteriori. A soli 199.99 dollari.
Jeff Bezos ha presentato ufficialmente Amazon Fire Phone, lo smarthphone targato Amazon che era attesissimo da tutti gli appassionati.
Il Fire Phone infatti è dotato di uno strepitoso schermo 3d che fa letteralmente uscire gli oggetti dallo schermo, e questo senza che ci sia bisogno di indossare occhiali particolari.
L’effetto è davvero strabiliante, sopratutto quando si guardano immagini ad alta definizione o quando si consultano le mappe geografiche. Un’altra caratteristica che ha lasciato tutti a bocca aperta è quella dei controlli “futuristici” che rendono perfino inutile l’utilizzo delle mani.
Amazon Fire Phone infatti ha quattro fotocamere anteriori grandangolari che mappano i movimenti della testa dell’utente, che in questo modo può controllare lo smartphone senza neppure toccarlo. Le telecamere sono predisposte per riconoscere il viso e grazie a un sistema a infrarossi funzionano perfettamente anche al buio o con poca luce.
Firefly è a nostro avviso la novità più incredibile di Amazon Fire Phone: basta infatti fotografare un oggetto qualsiasi (un DVD, un libro, un CD o un qualsiasi altro prodotto) e se il telefono lo riconosce si ha la possibilità di acquistarlo in tempo reale. Bezos ha dichiarato che il telefono può riconoscere fino a cento milioni di oggetti diversi, compresi i quadri famosi, le serie tv, i film, i numeri di telefono e perfino i cartelloni pubblicitari.
Strepitoso anche Vino, funzione che ci fornisce tutte le informazioni su qualsiasi tipo di vino semplicemente fotografando l’etichetta.
Amazon Fire Phone può essere utilizzato agevolmente anche con una mano sola grazie al display da 4.7 pollici HD con vetro Gorilla Glass 3, il meglio che si possa desiderare oggi per quanto riguarda il vetro infrangibile.
Niente metallo invece per il telefonino di casa Amazon, dato che si è scelto di utilizzare un guscio in gomma. I bottoni in alluminio. Il Fire Phone utilizza come sistema operativo Fire OS e utilizza Qualcomm Snapdragon quad-core da 2.2GHz, per la grafica invece Adreno 330. La RAM è di 2GB, mentre la memoria è a scelta di 32 o di 64 GB. di RAM e 32 o 64 GB di memoria.
Amazon Fire Phone sarà disponibile in preordine negli Stati Uniti al costo di 199.99 dollari con abbonamento biennale a partire dal 25 luglio. Nessuna data invece per quanto riguarda lo sbarco in Europa.
[…] accusa dunque i forti investimenti fatti per il nuovo smartphone Fire (ne avevamo parlato qui) e Jeff Bezos ha ostentato molta serenità: stiamo continuando a lavorare duramente per rendere le […]