Barnes & Noble annuncia una nuova partnership con Samsung per un nuovo tablet destinato a succedere a Nook
Barnes & Noble ha annunciato ufficialmente una nuova partnership con Samsung. L’obiettivo è quello di produrre un nuovo tablet a doppio marchio, il Samsung Galaxy Tab 4 NOOK.
Non si tratterà dunque di un semplice eReader ma di un vero e proprio tablet. Si punta dunque a entrare nel mercato dominato dall’iPad, come peraltro ha già tentato di fare anche Amazon con il suo Kindle Fire.
Il punto di partenza sarà il software elaborato da Barnes & Noble per il suo Nook, che verrà integrato nei tablet di fabbricazione Samusung. Si tratterà di un tablet da 7 pollici e verrà inizialmente venduto negli Stati Uniti.
Barnes & Noble sta dunque tentando a tutti i costi di risalire la china in un momento particolarmente difficile per l’azienda americana che non riesce a capitalizzare l’enorme catalogo di titoli a sua disposizione, senza tener conto la sofferenza delle librerie fisiche sempre più in difficoltà.
[…] del mondo abbia perso la guerra con Amazon sul fronte dell’editoria digitale. Non è servita l’alleanza con Samsung, non è servita l’alleanza con Microsoft, non è servita nemmeno l’alleanza con […]