Suzi LeVine, nuova ambasciatrice americana in Svizzera, ha prestato giuramento solenne su un Kindle in cui era aperta una copia digitale della Costituzione Americana.

Suzi LeVine è la nuova ambasciatrice degli Stati Uniti in Svizzera e Liechtenstein. Come da tradizione la nuova ambasciatrice USA ha prestato giuramento prima di entrare in carica, solo che questa volta c’è stato un piccolo particolare che ha reso unico l’evento.

L’ambasciatrice USA infatti ha sì giurato sulla Costituzione Americana, ma non su una copia cartacea dato che Suzi LeVine teneva in mano un Kindle con la versione ebook della Costituzione. Il Washington post ha scritto che non si tratterebbe di una novità assoluta dato che in almeno altre due occasioni è stato utilizzato un eReader per pronunciare il giuramento di rito.Ambasciatrice USA giura sulla Costituzione Americana in ebook con un Kindle

Questa sarebbe però la prima volta in cui è stato utilizzato un Kindle, dato che nel febbraio di quest’anno alcuni vigili del fuoco dello stato del New Jersey avrebbero utilizzato un iPad, tablet che era stato usato anche in precedenza da un altro gruppo di vigili del fuoco, questa volta però a Long Island.

Suzi LeVine ha giurato con il Kindle aperto sulla pagina in cui è riportato il 19° emendamento, quello in cui si parla del diritto di voto alle donne.

Guarda il video del giuramento dell’ambasciatrice direttamente su Youtube

Annunci