Barnes & Noble decide di vendere a prezzo scontato il suo Nook Touch GlowLight

Barnes & Noble ha messo in sconto il suo Nook Touch GlowLight che, con questa mossa a sorpresa, diventa dunque l’unico lettore illuminato in vendita a meno di 100 dollari.

In molti hanno letto questa mossa come la volontà di finire le scorte in magazzino dato che Barnes & Nobles, nonostante l’acquisizione da parte di Microsoft, non se la stia passando proprio benissimo. E’ sempre più probabile infatti che non verranno più prodotti internamente i tablet Nook e Nook HD ma si punterà su quello che è sempre stato il core business di B&N, ovverosia la vendita di libri (e di ebook naturalmente).

Del resto il Nook Touch Glowlight ormai è sicuramente un prodotto “vecchio”, anche se non va dimenticato che quando uscì era in assoluto l’eReader più evoluto, finché il Kindle Paperwhite non l’ha superato.

Intanto c’è molto fermento nel settore con che Kobo il 27 agosto farà un annuncio importante, Sony che ha praticamente ultimato il suo eReader di terza generazione PRS-T3 e, soprattutto, Amazon che sta preparando a stupire per l’ennesima volta il mondo.

Annunci