Nella classifica  del New York Times degli e-book più venduti di questa settimana figurano ben sette libri frutto del self-publishing, per un totale di quattro autori, stima che il fondatore della piattaforma di self-publishing Smashwords si aspetta possa solo crescere in futuro.

L’autrice Colleen Hoover si è piazzata al settimo posto della classifica del 5 agosto con il suo ebook Slammed, guadagnandosi anche il 18mo posto con Point of Retreat, la sua seconda fatica. La scrittrice qualche mese fa, in seguito al grande successo ottenuto con il suo e-book auto pubblicato, ha firmato un contratto tradizionale con il gruppo editoriale Simon & Schuster.

Mark Coker, fondatore di Smashwords che ha collaborato con tutti gli autori self-publisher presenti nella classifica, ha dichiarato al Guardian: “ Sapevamo che questo momento sarebbe arrivato. Gli autori di ebook che nascono col self-publishing stanno conquistando la classifica dei bestseller del New York Times con onore, guadagnandosi più di una posizione in questa settimana. Sarebbe già un onore vedere un solo autore di Smashwords sul Times, figuriamoci quattro. Solo un anno fa sarebbe stato impensabile. Tra un anno sarà una cosa comune”.

Leggi tutto l’articolo su ebookMania.it

Annunci