L’Android Market va in pensione per lasciare spazio a Google Play, il nuovo store digitale per la distribuzione delle applicazione per il suo sistema operativo.

Google Play punta a diventare l’anti-iTunes, compito sicuramente non facile vista la consistente quota di mercato occupata dallo store della Apple. Nel nuovo store di Google saranno disponibili anche ebook, oltre naturalmente alla musica, ai film, e alle applicazioni.

Con Google Play sarà possibile conservare online fino a 20mila canzoni gratuitamente e acquistare milioni di nuove canzoni; accedere a più di 450mila applicazioni e giochi, consultare la più grande collezione di ebook online, affittare migliaia di film anche in HD.

Il nuovo servizio in pratica unisce i servizi che fino ad oggi erano offerti in canali separati da Android Market, Google Music e Google eBookstore. Inoltre per chi utilizza smartphone e tablet con Android ci sarà la possibilità di scaricare una nuova applicazione che permetterò di cercare e scaricare i contenuti in modo simile a quanto già succede adesso su iTunes.

Annunci