Sebbene il mercato dell’editoria digitale in Italia stenti ancora a partire, come emerso dall’analisi dei dati ISTAT, con l’avvicinarsi delle feste, potrebbero essere in molti a pensare di acquistare un eBook Reader con regalo di Natale. Torna quindi molto utile comparare i vari modelli disponibili sul mercato per assicurarsi di fare la scelta migliore in base alle proprie esigenze.

Per prima cosa è necessario considerare che, per acquistare un dispositivo come un eBook Reader, può non essere sufficiente recarsi presso un negozio di elettronica o una libreria; come detto, il mercato dell’editoria digitale non è ancora decollato in Italia e, vista la scarsa richiesta e alcune scelte delle case produttrici, i modelli migliori sono quasi sempre acquistabili esclusivamente online.

È questo il caso, ad esempio, di Amazon Kindle, il primo, forse il migliore, sicuramente il più diffuso eBook Reader; arrivato, nella versione base, alla quarta generazione, Kindle è un dispositivo semplice da usare, leggero e relativamente economico. Dal sito americano, infatti, è possibile acquistare la versione con inserzioni pubblicitarie a 79$ o quella classica a 109$; in entrambi i casi abbiamo a disposizione 2GB di memoria interna, la connessione WiFi e un mese di durata della batteria.

Leggi tutto l’articolo di Giovanna Poggi su Multimedia Digital.it

Annunci