Digital360 acquisisce Business Publications Spain

Digital360 SpA ha acquisito il 70% di Business Publications Spain S.L. (BPS) con l’impegno di acquisire il restante 30% nel corso dei prossimi 3 anni.

Digital360 SpA, PMI innovativa quotata sul mercato Euronext Growth Milan, ha finalizzato l’acquisizione, tramite la sua controllata spagnola Digital360 Iberia S.L., di una quota pari al 70% della società Business Publications Spain S.L. (BPS)

BPS è specializzata nella produzione di contenuti sull’innovazione digitale e sulle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT) e possiede alcuni portali che rappresentano un importante riferimento in Spagna per manager, imprenditori e professionisti che si occupano di questi temi da un punto di vista professionale. Tra queste Computing, Channel Partner, Redes & Telecom e Datacenter Market.

BPS offre alle imprese tecnologiche un’ampia gamma di servizi che include eventi, webinar, contenuti, campagne di comunicazione, programmi di lead generation. Vanta un’organizzazione dotata di risorse altamente specializzate, capaci di creare contenuti specialistici di alta qualità, di gestire eventi prestigiosi e di affiancare le aziende tecnologiche nelle loro esigenze di posizionamento e lead generation.

Con questa prima acquisizione, Digital360 entra in un mercato, quello spagnolo, in forte crescita (anche per l’effetto catalizzatore della pandemia e dei fondi pubblici dedicati alla trasformazione digitale dell’economia) e in un contesto geopolitico particolarmente favorevole all’integrazione strategica e operativa con le attività del Gruppo.

BPS ha chiuso il bilancio 2021 con 1,4 milioni di euro di ricavi e circa 0,25 milioni di Ebitda, ed ha una Posizione Finanziaria Netta positiva (credito) di circa 0,3 milioni di euro.

L’accordo tra le parti prevede, tra le altre pattuizioni, che tre degli attuali e principali soci venditori di BPS potranno designare due dei cinque consiglieri di amministrazione, confermando sin da ora l’incarico di CEO alla signora Anunciación López García, già Amministratore delegato della società e venditrice del 38% delle quote sociali.

Questo consente, secondo uno schema efficiente e consolidato nelle acquisizioni di Digital360, un regime di continuità rispetto all’attuale situazione gestionale, che facilita l’integrazione e le sinergie con il Gruppo.

>> Leggi tutto l’articolo su Innovation Post

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...