SalTo Rights Center, al Salone del Libro 2022 torna il mercato dei diritti editoriali

Dopo un paio d’anni di pausa causa covid al Salone Internazionale del Libro di Torino torna il SalTo Rights Centre, il mercato dei diritti editoriali con una nuova sezione dedicata a podcast e audiolibri.

Al prossimo Salone Internazionale del Libro di Torino torna il SalTo Rights Centre, il mercato dei diritti editoriali riservato agli operatori del settore.

Il SalTo Rights Centre si terrà da mercoledì 18 a venerdì 20 maggio 2022. Rispetto alle precedenti edizioni l’apertura è stata anticipata al mercoledì, per chiudere venerdì sera. Il Salone Internazionale del Libro di Torino, invece, aprirà al pubblico giovedì 19 e terminerà lunedì 23 maggio.

SalTo Rights Centre 2022

Il SalTo Rights Centre avrà luogo al Centro Congressi del Lingotto, utilizzato in molte delle precedenti edizioni. È adiacente ai padiglioni della Fiera e comodamente raggiungibile in metropolitana dal centro della città.

Il confronto professionale e il mercato tornano quindi nel cuore del Salone, ma questa edizione vuole essere anche una grande festa in cui l’intera industria potrà incontrarsi dopo una lunga pausa. A questo scopo stiamo completando una serie di appuntamenti e di occasioni speciali di cui vi daremo notizia nelle prossime settimane.

Tre sezioni di approfondimento

Rispetto alle precedenti edizioni quest’anno ci sarà anche una nuova sezione dedicata al mondo degli audiolibri e dei podcast. Vediamo dunque nel dettaglio quali saranno i tre ambiti su cui si concentrerà il SalTo Rights Centre 2022:

  • Book to Book, il consolidato appuntamento dedicato al mondo editoriale, focalizzato sull’editoria italiana e internazionale e sul mercato dei diritti di pubblicazione e traduzione.
  • Book to Screen, l’incontro tra il mondo cinematografico e televisivo e quello dell’editoria per promuovere l’acquisizione e lo sviluppo dei contenuti editoriali e la conoscenza reciproca tra le due industrie.
  • Book to Sound, una novità dedicata al mondo dei podcast e degli audiolibri, con un’attenzione particolare per le realtà italiane.

Ci si potrà candidare al Fellowship Book to Book, grazie al supporto dell’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, riservate ai professionisti stranieri: editori, editor, responsabili diritti, agenti letterari e scout.

Le iscrizioni al SalTo Rights Centre si apriranno il 21 febbraio 2021: da quel momento sarà possibile prenotare e acquistare il tavolo, fissare gli appuntamenti, conoscere gli altri partecipanti ed essere informati sui contenuti, gli approfondimenti e i momenti speciali che animeranno le tre giornate.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...