Mercato italiano dello streaming, i numeri del mercato SVOD nel terzo trimestre 2021. Netflix e Amazon Prime Video in leggero calo.
JustWatch ha pubblicato due infografiche interessante con i numeri del mercato SVOD italiano, ovvero il mercato streaming che comprende i canali che vendono servizi in abbonamento.
I numeri sono quelli del terzo trimestre 2021: Netflix e Amazon Prime soffrono di un leggero calo dell’1% tra il secondo e il terzo quadrimestre. Se poi andiamo a vedere i numeri da gennaio 2021 a oggi allora il calo è maggiore: Netflix in Italia è scesa del 3%, Amazon Prime Video del 2%. Sono cresciute dell’1% invece Disney+ e NowTV.

Sviluppo delle quote di mercato nel 2021
Tra tutte le piattaforme SVOD in Italia, Disney+ ha registrato la maggiore crescita mensile e anche trimestrale. Dal primo al secondo trimestre, la quota di mercato di Disney+ è cresciuta del 9%.
D’altra parte, sia Netflix che Amazon Prime Video sono diminuiti del 5% nello stesso periodo.

JustWatch
I dati e le infografiche sono stati realizzati da JustWatch, portale dedicato allo streaming internazionale attivo in 60 paesi con più di 20 milioni di utenti mensili.