Edizione tutta digitale per la Buchmesse 2020

La più importante fiera editoriale del mondo sceglie la via digitale a causa del Covid-19. Dal 14 al 18 ottobre edizione online per la Buchmesse 2020.

La Buchmesse 2020 sarà principalmente digitale. Anche la più grande e importante fiera editoriale del mondo deve alzare bandiera bianca di fronte al Covid-19. Niente stand o espositori dunque per l’edizione 2020 della Buchmesse, ma una serie di piccoli eventi diffusi in città nell’ambito del Bookfest City.

Trasloca online invece tutta la parte business della Fiera, ovvero il cuore pulsante della Buchmesse. Franco Levi, presidente dell’AIE, si è detto addolorato per questa scelta:

“La cancelazione della parte fisica della Fiera del Libro di Francoforte per il 2020 è una scelta che ci addolora e che dà la misura delle sfide che ha dovuto affrontare ed affronta l’editoria quest’anno a causa dell’emergenza Covid-19. Con la Fiera di Francoforte e altre 17 fiere in tutta Europa collaboriamo nella rete Aldus perché le difficoltà di questi mesi possano essere l’occasione per una crescita futura. Sono convito che la parte di manifestazione che si svolgerà online sarà decisiva per lo scambio di diritti tra editori, attività al cuore della Buchmesse.

Quattro aree tematiche business

La Buchmesse 2020 offrirà comunque un ricco programma di conferenze e panel tematici per i professionisti del mondo dell’editoria, appuntamenti che si svilupperanno online dal 12 al 15 ottobre. A disposizione degli operatori una piattaforma online per confrontarsi, creare nuovi contatti e sviluppare progetti già avviati.

Quattro le aree tematiche in cui verranno inseriti gli eventi business:

  • pubblicazioni accademiche
  • diritti e licenze
  • approfondimenti sull’editoria
  • audio (podcast e audiolibri)

Gli eventi online continueranno poi fino al 18 ottobre, anche se con un taglio più consumer (il programma completo è disponibile sul sito della Buchmesse). Per partecipare agli eventi online gratuiti è necessario registrarsi su My Book Fair.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...