La nuova collana di audiolibri firmati Marvel sarà negli store online a partire da settembre. Ultimate Spider-Man, X-Men e Daredevil i primi titoli.

Anche Marvel Entertainment si prepara a debuttare nel mondo degli audiolibri: stando a quanto riportato da Variety infatti a settembre uscirà una nuova collana di audiobooks con alcune delle storie e dei personaggi più popolari della celebre “casa delle idee”

I primi fumetti che diventeranno audiolibri dovrebbero essere Ultimate Spider-Man, Ultimate X-Men, X-Men: Codename Wolverine e Daredevil.

Tutti i titoli saranno disponibili in digitale da settembre nelle principali piattaforme di distribuzione online (Audible, Apple Books, Google Play, Kobo, Overdrive, ecc.)

Strategia multimedia, controllo dei diritti

Marvel Entertainment dunque spinge l’acceleratore sul fronte dell’audio dopo alcuni fortunati esperimenti fatti negli scorsi anni, come ad esempio Avengers Vs X-Men o, più recentemente, la serie podcast dedicata a Wolverine.

Fumetti, film, libri, serie tv, cartoni animati, film di animazione… Marvel Enterainment conferma la sua vocazione alla multimedialità e, soprattutto, al controllo diretto dei contenuti e delle proprietà intellettuali (Marvel infatti produrrà in collaborazione con Dreamscape Media il suo catalogo audio).

L’ingresso nel modo dell’audio, senza dubbio il settore in più forte ascesa per quanto riguarda l’editoria internazionale, è dunque l’evoluzione naturale per Marvel, da sempre attentissima a sfruttare ogni possibilità di sviluppo delle sue proprietà intellettuali.