iReader T6, Xiaomi lancia il suo primo eReader

Xiaomi ha lanciato a sorpresa il suo primo ebook reader, lo Xiaomi iReader T6.

Xiaomi ha presentato il suo primo ebook reader, lo Xiami iReader T6. La voce girava già dalla fine del 2017 ma gli appassionati sono comunque rimasti sorpresi dalla scelta del big player tecnologico cinese.

Xiaomi iReader T6 è un classico ebook reader con vernice antigraffio, dimensioni 177.2 x 125.6 x 7.4 mm, 158 grammi il peso. Ha una batteria da 1.500 mAh integrata (caricabile via microUSB) che garantisce almeno un paio di settimane di lettura.

Lo Xiaomi iReader T6 è dotato anche di uno slider fisico, per passare dalla modalità di lettura orizzontale a quella verticale (e viceversa). Il display è un pannello e-ink Carta 2.1 da 6 pollici, con densità d’immagine pari a 300 PPI e risoluzione da 1448 x 1072 pixel.

Il display è touch ma si può cambiare pagina anche schiacciando sui pulsanti, inoltre è dotato di un sistema di retroilluminazione a 20 gradi settabili manualmente che offre la possibilità di passare da tonalità calde o fredde. Il vetro è temperato e con trattamento anti-riflesso e contro le impronte.

Il SoC iMX6 è stato predisposto da Freescale Semiconductor, specialista in chip embedded, e messo in coppia con 512 MB di RAM ed 8 GB di storage, sui quali è possibile effettuare il download di ebook, riviste, e fumetti compatibili con i formati txt, PDF, EBK, ePub, Mobi (anche con Wi-Fi n monobanda).

Il sistema operativo è iReader OS 2.0, e al momento i contenuti disponibili sono soltanto in lingua cinese. Il costo finale per i clienti è di 958 yuan, ovvero 120 euro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...