ebook eAudiolibri, gli incontri alla 31esima edizione del Salone del Libro di Torino dal 10 al 14 maggio a Lingotto Fiere.

Dal 10 al 14 maggio al Lingotto di Torino torna il Salone Internazionale del Libro, giunto quest’anno alla sua 31esima edizione.

Tantissimi gli appuntamenti con autori, editori, librai, disegnatori, illustratori e operatori del settore, per un evento che nonostante i tanti problemi economici continua a restare il punto di riferimento per l’editoria italiana.

Difficile orientarsi un programma fittissimo di incontri di ogni tipo, per questo vi presentiamo una sintesi degli incontri dedicati al mondo del digitale che ci sembrano più interessanti. Naturalmente nel sito ufficiale del Salone trovate il programma completo.

Impossibile non segnalare dunque la sezione Prospettive Digitali, curato da Giorgio Gianotto, dedicato alle nuove tecnologie e alla loro interazione con l’editoria tradizionale, quest’anno con un focus speciale sulle riviste letterarie online.

Per quanto riguarda gli audiolibri invece segnaliamo gli eventi organizzati da Audible, che dedica molto spazio ai 20 anni di Harry Potter (al Salone ci sarà anche Francesco Pannofino), e poi l’esordio ufficiale di Storytell, nuovo player internazionale che sbarca in Italia e che incontra gli editori italiani in un workshop dedicato giovedì pomeriggio.

Anche Amazon  infine si propone al pubblico professionale del Salone con tre incontri nello Spazio Eventi, giovedì 10 maggio (ore 12.30) e venerdì 11 maggio (ore 10.30 e 14.30) dedicati al Marketing online, al Print on Demand e alla prima edizione degli Amazon Advantage Awards, riconoscimento dedicato agli editori che che più si sono distinti per crescita e visibilità presso i lettori.

 

Annunci