Disponibile negli store internazionali MindFoodNess Vol.2 del Dott. Emanuel Mian, l’audiolibro per chi lotta con cibo e corpo.

MindFoodNess Vol. 2 audiolibro subito al numero 1 in classifica su iTunesDopo il sorprendente successo del primo audiobook, per un mese intero al primo posto della classifica degli audiolibri più venduti in Italia su iTunes, è finalmente disponibile negli store online internazionali MindFoodNess Vol. 2 di Emanuel Mian.

E anche questo secondo volume si preannuncia come un vero e proprio bestseller digitale dato che a meno di 24 ore dalle sua uscita è già volato al numero 1 della classifica degli audiolibri più venduti in Italia su iTunes Store.

“Inutile negare che dopo l’ottimo risultato del primo audiolibro di MindFoodNess sentivo un po’ di pressione” dichiara il Dott. Mian“Ecco perché è stata davvero una belle sorpresea sapere che MindFoodNess Vol. 2 era volato subito al numero 1 su iTunes in meno di una giornata. La risposta del pubblico è stata eccezionale, segno che in tanti, dopo aver ascoltato il primo audiolibro, aspettavano il secondo volume dedicato al Food. Credo anche che il formato digitale, che sia il download o lo streaming, abbia giocato un ruolo determinante: in questo modo infatti l’ascoltatore può avere sempre con sé nel suo smartphone l’audiobook che diventa un compagno di viaggio a cui chiedere consiglio quotidianamente”.

In questo secondo volume Emanuel Mian approfondisce tutti gli aspetti legati al Food: cibo come alimento, nutrimento e consapevolezza delle nostre possibilità. Un aiuto per imparare a gestire i tanti momenti in cui abbiamo a che fare con il cibo e che, per mille motivi diversi, ci hanno creato dei problemi o ci hanno impedito di raggiungere determinati obiettivi.

MindFoodNess racchiude un innovativo approccio alla Mindfulness e al Mindful Eating, cioè la consapevolezza del momento presente e della nutrizione, il fitness mentale, la psicologia positiva e tante altre strategie psicoterapeutiche, il tutto con “tre marce in più”: Mind, Food e Ness.

Un audiobook adatto a chi vuole perdere peso ma anche a chi vuole restare in forma o, semplicemente, a chi deve affrontare pensieri difficili da scacciare e timori quando si trova davanti ad un piatto. Lo scopo di questo questo audiobook, infatti, è quello di di creare, insieme a Emanuel Mian, nuove abitudini di successo con il cibo, con gli altri e intorno a noi. Scoprendo, dove prima c’era paura di non farcela o di perdere il controllo, una nuova curiosità e consapevolezza di noi e nostri nuovi alleati: la nostra mente, la nostra bocca, la nostra pancia e… noi stessi!

L’uscita del terzo volume, pubblicato sempre da LA CASE Books, è prevista per le prime settimane di aprile.

MindFoodNess Vol. 2

  • Autore e voce narrante: Emanuel Mian
  • Release: 22 marzo 2017
  • ISBN: 978-1-944811-53-2
  • Durata: 65 minuti
  • Prezzo: 2.99 euro su iTunes Store, streaming su audible.it e amazon.it

Emanuel Mian

Oltre 12.000 ore di esperienza nella terapia di pazienti con disturbi del comportamento alimentare e dell’immagine corporea, fanno di Emanuel Mian, uno degli psicoterapeuti più esperti in Italia del settore. Sin dal 2003 utilizza le nuove tecnologie per aiutare chi lotta con cibo, corpo ed emozioni. Docente al Master in “Dietistica e Nutrizione Clinica” e del Corso di Laurea in Dietistica presso l’ Università di Pavia, è responsabile scientifico di Emotifood. Le sue ricerche relative al dismorfismo corporeo nei disturbi alimentari (anoressia,bulimia e binge eating) sono state riportate, oltre che in centinaia di comunicazioni a congressi e pubblicazioni scientifiche, anche in importanti programmi di divulgazione scientifica come SuperQuark di Piero Angela.

Autore di numerosi articoli scientifici e divulgativi e del volume Specchi, viaggio all’interno dell’immagine corporea, è anche reviewer per la rivista scientifica PLOS ONE. Consulente per il mensile OK Salute, Viversani&Belli, Psychologies, FocusExtra ed altri mensili e settimanali nazionali, è stato giudice onorario minorile per 9 anni presso la Corte d’Appello del Tribunale di Trieste. È supervisore e responsabile di diversi centri in Italia per la diagnosi e cura dei Disturbi dell’Alimentazione e di supporto ai pazienti obesi che si sottopongono alla chirurgia bariatrica.

Per maggiori info: www.emanuelmian.it

 

Advertisements