5 audiobook per l’8 marzo: oggi vi consigliamo 5 audiolibri da ascoltare in occasione della festa della donna.

Dopo il post dedicato agli ebook da leggere nel giorno della festa della donna non poteva mancare quello dedicato agli audiobook. 5 titoli che potete scaricare da iTunes Store sul vostro iPhone o sul vostro iPad o, se preferite, potete ascoltarli in streaming su Audible.it o sul vostro smartphone grazie all’apposita app.

“L’amica geniale”, Elena Ferrante

Primo volume dell’omonima trilogia, L’amica geniale di Elena Ferrante è stato un successo internazionale clamoroso, tanto da scatenare una vera “caccia all’uomo” per capire chi si cela dietro lo pseudonimo di Elena Ferrante. L’audiolibro è letto da Anna Bonaiuto.

L’amica geniale >> iTunes || >> Audible

“MindFoodNess Vol. 1”, Emanuel Mian

MindFoodNess è uno strumento veloce e pratico per chi sta affrontando un momento difficile con il cibo, le emozioni o il corpo. MindFoodNess racchiude un innovativo approccio alla Mindfulness e al Mindful Eating, cioè la consapevolezza del momento presente e della nutrizione, il fitness mentale, la psicologia positiva e tante altre strategie psicoterapeutiche, il tutto con “tre marce in più”: Mind, Food e Ness.

MindFoodNess >> iTunes || >> Audible

“Orgoglio e pregiudizio”, Jane Austen

Orgoglio e pregiudizio è un classico che non ha certo bisogno di presentazioni. La versione in audiolibro è sceneggiata a più voci, un radio-dramma tutto da ascoltare per riscoprire un romanzo ancora attualissimo.

Orgoglio e pregiudizio >> iTunes || >> Audible

“Agatha Christie”, la lady del crimine, Erica Bernini

Agatha Christie, la lady del crimine è la bella biografia della mitica regina del delitto scritta da Erica Bernini. Creatrice di due personaggi iconici come Hercule Poirot e Miss Marple, la Christie ha vissuto una vita decisamente particolare, raccontata anche al cinema da Michael Apted nel 1979 in uno storico film con Dustin Hoffman e Vanessa Redgrave. Non solo ha scritto più di 80 romanzi, ma è anche stata la prima donna a diventare una superstar internazionale della letteratura.

Agatha Christie, la lady del crimine >> iTunes || >> Audible

“I Medici”, Matteo Strukul

La trilogia de I Medici di Matteo Strukul è stato uno dei grandi casi editoriali internazionali di quest’anno: tradotto in tutto il mondo il romanzo racconta l’epopea della celebre casata fiorentina. Un romanzo storico affascinante che ha convinto pubblico e critica da riscoprire anche in formato audiolibro.

I Medici >> iTunes || >> Audible

Advertisements