5 ebook da leggere per l’8 marzo

5 ebook da leggere per l’8 marzo: vi consigliamo 5 titoli da leggere nel giorno della festa della donna.

Se volete sapere perché l’8 marzo si celebra la Giornata internazionale della donna vi consigliamo di dare un’occhiata a Wikipedia.

Scoprirete che nel 1977 l’ONU ha ufficializzato la giornata della donna, che la storia dell’incendio a New York in cui morirono molte lavoratrici è una mezza bufala (oggi fa molto figo parlare di fake news), e che l’idea di utilizzare la mimosa come fiore simbolo dell’8 marzo è un’idea tutta italiana.

Se invece volete scoprire 5 ebook da leggere in occasione dell’8 marzo siete nel posto giusto.

“Solo per te”, R.T. Wade

In una classifica del genere non potevamo non iniziare con una self-publisher che è diventata un caso internazionale: R.T. Wade è al top della classifica di Amazon con il suo Solo per te. Una storia d’amore che sta facendo sognare mezzo mondo.

“La ragazza del treno”, Paula Hawkins

La ragazza del treno è stato senza dubbio uno dei grandi casi editoriali degli ultimi: un libro dal successo incredibile, un film campione di incassi al botteghino. Una serie di personaggi femminili che escono dagli stereotipi, a partire dalla protagonista, per una storia che si ama o si odia, di sicuro non vi lascerà indifferenti

“Trovate Skuld!”, Matteo Strukul e Marco Piva

Trovate Skuld! Chimaera: squadra anti-nazi è una storia ad alto tasso di adrenalina con un personaggio femminile a dir poco pazzesco. Se non siete le donne da “50 sfumature” e amate l’azione questa novella scritta a quattro mani da Marco Piva e da Matteo Strukul (autore de I Medici, il caso letterario internazionale dell’anno) fa al caso vostro.

“Il dipinto maledetto”, Alex Connor

Il dipinto maledetto è il nuovo thriller storico per Alex Connor, autrice britannica che sarà in Italia ad aprile come ospite a Chronicae, Festival Internazionale del Romanzo Storico. Un affascinante viaggio tra la Venezia del 1555 e la Londra dei giorni nostri tra raffinati studiosi d’arte e sanguinosi serial killer.

“After”, Anna Todd

After è una serie di romanzi della scrittrice statunitense Anna Todd formata da cinque capitoli (e un prequel). La serie, nata sulla piattaforma online Wattpad, è stata uno dei più clamorosi successi editoriali degli ultimi anni. L’8 marzo potrebbe essere l’occasione giusta per scoprire tutta la serie, oppure per concluderla leggendo gli ultimi romanzi.

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...