5 ebook da leggere per l’8 marzo: vi consigliamo 5 titoli da leggere nel giorno della festa della donna.

Se volete sapere perché l’8 marzo si celebra la Giornata internazionale della donna vi consigliamo di dare un’occhiata a Wikipedia.

Scoprirete che nel 1977 l’ONU ha ufficializzato la giornata della donna, che la storia dell’incendio a New York in cui morirono molte lavoratrici è una mezza bufala (oggi fa molto figo parlare di fake news), e che l’idea di utilizzare la mimosa come fiore simbolo dell’8 marzo è un’idea tutta italiana.

Se invece volete scoprire 5 ebook da leggere in occasione dell’8 marzo siete nel posto giusto.

“Solo per te”, R.T. Wade

In una classifica del genere non potevamo non iniziare con una self-publisher che è diventata un caso internazionale: R.T. Wade è al top della classifica di Amazon con il suo Solo per te. Una storia d’amore che sta facendo sognare mezzo mondo.

“La ragazza del treno”, Paula Hawkins

La ragazza del treno è stato senza dubbio uno dei grandi casi editoriali degli ultimi: un libro dal successo incredibile, un film campione di incassi al botteghino. Una serie di personaggi femminili che escono dagli stereotipi, a partire dalla protagonista, per una storia che si ama o si odia, di sicuro non vi lascerà indifferenti

“Trovate Skuld!”, Matteo Strukul e Marco Piva

Trovate Skuld! Chimaera: squadra anti-nazi è una storia ad alto tasso di adrenalina con un personaggio femminile a dir poco pazzesco. Se non siete le donne da “50 sfumature” e amate l’azione questa novella scritta a quattro mani da Marco Piva e da Matteo Strukul (autore de I Medici, il caso letterario internazionale dell’anno) fa al caso vostro.

“Il dipinto maledetto”, Alex Connor

Il dipinto maledetto è il nuovo thriller storico per Alex Connor, autrice britannica che sarà in Italia ad aprile come ospite a Chronicae, Festival Internazionale del Romanzo Storico. Un affascinante viaggio tra la Venezia del 1555 e la Londra dei giorni nostri tra raffinati studiosi d’arte e sanguinosi serial killer.

“After”, Anna Todd

After è una serie di romanzi della scrittrice statunitense Anna Todd formata da cinque capitoli (e un prequel). La serie, nata sulla piattaforma online Wattpad, è stata uno dei più clamorosi successi editoriali degli ultimi anni. L’8 marzo potrebbe essere l’occasione giusta per scoprire tutta la serie, oppure per concluderla leggendo gli ultimi romanzi.

Advertisements