Alla fine del 2015 la vendita di videogiochi potrebbe fatturare 92 miliardi di euro, più di cinema e musica messi insieme
La settimana scorsa si è svolta a Los Angeles, negli Stati Uniti, la E3, la più importante fiera di videogiochi del mondo.
[…] La E3 del 2015 è stata molto importante e seguita, perché è molto probabile che quest’anno si raggiungerà il nuovo record nella storia delle vendite di videogiochi.
Alla fine del 2015 il fatturato del settore videoludico potrebbe essere superiore a quello del cinema e della musica messi insieme.
Secondo i dati di IHS Technology nel 2015 le vendite di videogiochi dovrebbero raggiungere un totale di 92 miliardi di dollari – una cifra praticamente raddoppiata dal 2008 ad oggi.
Il fatturato del cinema sarà di circa 62 miliardi di dollari e quello della musica di appena 18 miliardi.
[…] GTA V, un videogioco uscito nel 2013, è costato quasi 300 milioni di dollari e ne ha incassati all’incirca 3 miliardi, più di “Avatar”, il film che ha ottenuto più incassi nella storia del cinema.
[…] La nuova frontiera dell’Apple TV è comunque il mondo dei videogames che, non va dimenticato, è uno dei mercati in maggiore espansione (si prevedono 92 miliardi di fatturato per il 2015). […]