Il Talent Garden di Padova apre le porte all’innovazione internazionale, Claudio Pasqualetto racconta l’esperienza di Ted Actvie 2015

Giovedì 16 aprile alle 19.00 il Talent Garden di Padova apre le porte all’innovazione internazionale.

Carlo Pasqualetto, licenziatario del TEDxPadova, racconterà infatti le idee che costruiranno il nostro domani, le contaminazioni, le suggestioni e le intense emozioni vissute a Vancouver in occasione del TED Active 2015 (16-20 marzo).

Ted Active 2015, da Vancouver a Padova

“Truth and Dare” è il titolo dell’ultima edizione di TED Active 2015, una conferenza parallela a quella del TED, nella quale per 5 giorni, più di 700 tedders provenienti da tutto il mondo si immergono nelle testimonianze dei numerosi speakers che li incoraggiano a sperimentare, esplorare e condividere tutto ciò che hanno assorbito circondati da un ambiente creativo ed informale.

TEDActive è un’esperienza unica che offre un viaggio intellettuale attraverso la conversazione critica, lo scambio e la riflessione.

Un’occasione per incontrare speaker e tedders provenienti da tutto il mondo, per lasciarsi contaminare e stimolare da nuove idee innovative e creative per poi portarle al TEDxPadova 2015 del prossimo 16 maggio.

Nel corso della serata Talent Garden Padova inoltre premierà il vincitore del Contest indetto da Network Impresa, #Pensain3D.

L’evento è gratuito ma è possibile iscriversi su Eventbrite.

Talent Garden, il network europeo di coworking digitale

Talent Garden Padova è un CoWorking Campus, un network fisico di innovatori del settore digitale in cui essi trovano gli strumenti per trasformare le loro realtà.

Oggi TAG è uno dei principali player dell’innovazione in Italia e il primo network di coworking digitale in Europa che aggrega più di 500 talentuosi in dieci città (Genova, Padova, Torino, Bergamo, Brescia, Pisa, Cosenza, Milano, Kaunas, Differdange, Barcellona e prossimamente Tirana) e raccoglie menti creative aperte al confronto su tematiche di digitale, tecnologia, startup.

Tra i primi a portare il concetto di condivisione di idee e lavoro sul territorio europeo, con lo sbarco a Padova nel 2012, non è solo un coworking ma un nuovo modello per aiutare i talenti di un territorio fornendo loro non solo tutti i servizi di cui hanno bisogno per realizzare un progetto di business, ma soprattutto creando connessioni affinché dalla condivisione di un luogo di lavoro i talenti possano conoscersi, contaminarsi e accelerare lo sviluppo di nuovi progetti.

Annunci