Amazon lancia ufficialmente su Kindle la funzione Whispersync for Voice in grado di trasformare ogni ebook in un audiolibro.
Da sempre Amazon è molto attenta al settore audiolibri, tanto che qualche anno fa ha acquisito Audible, società tedesca leader a livello globale nel mercato degli audiobook.
Grazie a Whispersync for Voice gli ebook che supportano il programma potranno anche essere ascoltati dagli utenti. Whispersync for Voice è stato pensato e studiato appositamente per kindle e al momento è già disponibile per oltre 45mila titoli (naturalmente in inglese).
I lettori potranno quindi leggere i loro ebook e, se lo vorranno, potranno alternare la lettura all’ascolto in maniera assolutamente naturale:
Stiamo lavorando duramente per aiutare i clienti a trovare ogni giorno lo spazio per godere della lettura di un buon libro, il che significa non dover mai smettere di leggere: sarà infatti sufficiente toccare un pulsare per continuare la lettura. La narrazione audio è al momento disponibile per oltre 45mila libri in formato Kindle, compresi alcuni degli ultimi bestseller.
Il servizio attualmente è disponibile pagando una piccola quota (che varia da titolo a titolo). Le novità di Amazon comunque non si fermano certo qui dato che domani (il 18 giugno) a Seattle ci sarà la presentazione delle “vere” novità del colosso di Jeff Bezos, e c’è già chi parla di un nuovo smartphone in 3D. Non ci resta che aspettare…
[…] infatti grazie agli mp3, a iTunes Store, all’iPod e all’iPhone, ma anche grazie a Amazon che su questo settore ha deciso di investire molto, anche in Italia possiamo scegliere tra tanti titoli, tanti editori, tanta scelta, ma anche una […]