Nasce Smart Book, la nuova piattaforma europea presentata alla London Book Fair dal network Tisp e coordinato dall’AIE

È stato presentato ieri alla London Book Fair la nuova piattaforma europa per l’editoria digitale, Smart Book. L’obiettivo di questo nuovo progetto gestito dal network europeo Tisp (Technology and Innovation for Smart Publishing) e coordinato dall’AIE (Associazione Editori Italiani).

Nasce Smart Book, la nuova piattaforma europea presentata alla London Book Fair dal network Tisp e coordinato dall'AIE

Diventa sempre più indispensabile infatti far sì che il mondo editoriale dialoghi con quello Ict, premessa indispensabile perché l’editoria digitale cresca e occupi una posizione solida sul mercato. Per questo nasce Smart Book, piattaforma che metterà al centro esempi concreti di come editoria e Ict possano dialogare attivamente per far nascere nuove tecnologie funzionali allo sviluppo del digitale, nuovi servizi tecnologici pensati espressamente per il mondo editoriale.

Smart Book presenterà inoltre testi di studio e di analisi di tutti gli eventi realizzati all’interno del network Tisp, ma anche interviste a professionisti del settore, analisi di mercato e notizie focalizzate sul rapporto tra editoria e Ict.

Di fatto Smart Book si propone come vero e proprio strumento di lavoro per i professionisti del settore, un luogo virtuale in cui confrontarsi con le nuove tendenze e con i cambiamenti sempre più rapidi del mondo editoriale.

Annunci