Amazon presenta Fire Tv, il nuovo dispositivo con cui il colosso di Jeff Bezos lancia la sfida a Apple e Google

Fire Tv è il nuovo dispositivo lanciato da Amazon e che punta a fare diretta concorrenza a prodotti come Google Chromecast, Apple Tv e XBox. Essenzialmente Fire Tv è un piccolo case, venduto al costo di 99 dollari, che stando a quanto dichiarato dall’azienda di Seattle non solo dovrebbe avere più funzioni di Apple Tv, ma dovrebbe essere addirittura tre volte più performante del dispositivo dell’azienda di Cupertion.

Amazon ha presentato Fire Tv, nuova sfida per il colosso di Jeff Bezos

Fire Tv da un punto di vista pratico funziona come gli altri dispositivi video dello stesso tipo, permette cioè di visualizzare in streaming sul proprio televisore contenuti video. Il plus di Fire Tv è quello di consentire l’accesso anche a qualche migliaio di giochi (il joypad è venduto a parte e costa 39 dollari) oltre a permette l’ascolto di file musciali.

Fire Tv ha un processore quad-core, due giga di Ram, utilizza un sistema operativo Android e permetterà di collegarsi in streaming anche a Youtube, Netflix Hulu e, naturalmente, a Amazon Prime instant video.

Amazon ha presentato Fire Tv, nuova sfida per il colosso di Jeff Bezos

Grazie a Fire Tv la svolta di Amazon in colosso multimediale a tutto tondo si può dire ormai conclusa grazie a Fire Tv: parlare dell’azienda di Seattle come di un azienda di eCommerce era già riduttivo, ora è sicuramente inadeguato.

Annunci