Facebook vola in borsa: con un valore per azione di 64 dollari supera quota 170 miliardi di dollari come valore complessivo e supera Amazon

Facebook fa registrare un nuovo record: le sue azioni sono volate fino a quota 64 dollari per azione per un valore complessivo di 170 miliardi di dollari. Il social network fondato da Mark Zuckerberg ha superato anche Amazon, ferma (si fa per dire) a quota 164 miliardi di euro.

Facebook in borsa raggiunge i 170 miliardi e supera Amazon

I dati sono stati forniti da FactSet Research e diffusi da Mashable. Non va dimenticato che quando Facebook si quotò in borsa i risultati non furono molto positivi, tanto che molti analisti avevano iniziato a cantare il de profundis per il più popolare Social Network del mondo. Facebook infatti era stato capitalizzato inizialmente a 100 miliardi di dollari (2012), ma era subito sceso fino a un picco negativo di 50 miliardi di dollari.

A cambiare le carte in tavola le entrate della pubblicità mobile che nel giro di un anno sono diventate il primo canale di fatturato per Facebook. Dati estremamente positivi che portano Facebook a superare anche aziende come Cisco e Qualcomm.

Facebook in borsa raggiunge i 170 miliardi e supera Amazon

Ecco la classifica attuale del valore delle prime dieci società quotate al Nasdaq, l’indice azionario americano dei titoli tecnologici:

  1. Apple: 485 miliardi di dollari
  2. Google: 404 miliardi di dollari
  3. Microsoft: 312 miliardi di dollai
  4. Samsun: 200 miliardi di dollai
  5. IBM: 197 miliardi di dollari
  6. Oracle: 172 miliardi di dollari
  7. Facebook: 170 miliardi di dollai
  8. Amazon: 164 miliardi di dollari
  9. Visa: 140 miliardi di dollari
  10. Tencent Holdings ltd: 131 miliardi di dollari
Annunci