Anche il mondo arabo ha il suo store digitale per ebook: debutta Kotobi.com, la prima libreria online dedicata ai paesi di lingua araba.

Ha debuttato ufficialmente Kotobi.com, il primo webstore completamente in lingua araba dedicato agli ebook e all’editoria. Presentato all’ultima edizione della fiera del libro di El Cairo, Kotobi è partito con qualche centinaio di titoli (40 case editrici coinvolte nel progetto).

Kotobi.com, la prima libreria online araba dedicata gli ebook

Si tratta di una novità assoluta per il mondo arabo che rappresenta un bacino potenzialmente interessantissimo per quanto riguarda l’editoria. Il progetto è stato portato avanti da Vodafone Egitto che ha investito moltissimo in Kotobi.com. Tutte le statistiche infatti testimoniano come il numero di lettori nei paesi arabi sia molto basso e, di conseguenza, i margini di crescita sono altissimi.

Kotobi.com a breve dovrebbe rendere disponibile anche una piattaforma di self publishing, elemento che potrebbe diventare davvero rivoluzionario all’interno di una società molto controllata da un punto di vista politico come quella araba.

Kotobi.com, la prima libreria online araba dedicata gli ebook

Siamo di fronte ad una svolta epocale per il mondo arabo perché grazie all’enorme diffusione di telefonini, smartphones, computer e tabet, oggi molto più diffusi dei libri nei paesi arabi, un esperimento come quello di Kotobi.com potrebbe avere un impatto culturale enorme.

Annunci