Per la prima volta Amazon partecipa al Salone del Libro di Torino: gli editori di casa nostra sono in subbuglio dopo che quelli francesi si erano letteralmente mobilitati contro il player di Seattle “colpevole” di aver partecipato al Salone del Libro di Parigi.

Al lingotto Amazon avrà uno stand di 115 metri quadrati interamente dedicato al Kindle, l’ereader più venduto il mondo e che ha rappresentato la più grande svolta nell’editoria dai Gutenberg.

I visitatori del Salone comunque potranno guardare da vicino il Kindle Touch che il Kindle Touch 3G oltre che esplorare i 21 mila eBook in italiano disponibili nel Kindle Store e sperimentare il download di un libro in meno di 60 secondi. In occasione della fiera verrà applicato anche uno sconto speciale di 10 euro Kindle, Kindle Touch e Kindle Touch 3G, utilizzabile solo al Salone dal 10 al 14 maggio.

Ecco cos’ha dichiarato a proposito Jorrit Van der Meulen, vice president Kindle di Amazon EU: “Siamo lieti di partecipare al Salone Internazionale del Libro di Torino per continuare a illustrare i punti di forza di Kindle e Kindle Touch al grande pubblico in Italia”.

Annunci